Team

Per voi, ma anche per noi

Protocube nasce nel 2006, da un’idea di tre amici con una grande passione in comune: il 3D.

Un’idea che si rivela subito vincente. Il Primo Premio Speciale UN.I.VER. START CUP consente a Leonardo, Daria ed Alberto di fare di un sogno una professione.

Protocube si afferma a livello nazionale quale pioniere della stampa 3D e delle tecnologie di produzione digitali. Un obiettivo concreto: dare forma alle idee. In 3D.

Grazie al know how acquisito nella ricerca, nella progettazione e nella produzione, siamo costantemente attivi nella formazione e nella divulgazione, con partecipazioni continuative a convegni, conferenze ed eventi dedicati al 3D.

Il carattere di azienda giovane, dinamica e votata all’innovazione nelle tecnologie 3D ci rende fieri di un numero crescente di pubblicazioni, premi e riconoscimenti, nazionali ed internazionali.

Qual è il nostro segreto? Un team multidisciplinare, composto da esperti in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. Con l’entusiasmo e la sincera passione per il 3D che ci ha spinti ad accettare questa affascinante sfida.

Dopo dieci anni di attività indipendente, Protocube entra nel network di società di Reply. L’obiettivo dichiarato è valorizzare il know how nelle tecnologie 3D su un range di applicazioni sempre più ampio.

Co-founder
Alberto Barberis
Co-founder
Leonardo Peretti
Co-founder
Daria Tirone
Technical Director
Marco Cravero
Creative Director
Valerio Fissolo
Development Lead
Marco Bombara
3D Modeler
Enrico Casetta
UI/UX Designer
Laura Venturi
Unity Developer
Giovanni Villani
Business Developer
Edoardo Bertoldo
Designer
Fabio Maglio
Secretary
Caterina Greco
Press, Communication, Events
Francesco La Trofa

Awards

2006 – Premio Speciale UN.I.VER

2011 – Inserimento nel PIF Design e Alta Gamma Centro estero Torino

2013 – Imprese Innovative Torino