Dig.IT4Fashion. Obiettivo Digital Marketing

930 698 Protocube Reply

Protocube Reply è stata tra i protagonisti di Dig.IT4Fashion, la versione dedicata al “digitale” del celebre evento sull’innovazione in ambito Fashion & Luxury. L’edizione 2017 ha incentrato il proprio focus sul Digital Marketing, attraverso quattro aree tematiche: Blockchain, Data Intelligence, Experience e Enterprise 3D.

Gli investimenti nel Digital Marketing stanno infatti diventando sempre più importanti nel definire le strategie delle aziende del settore Fashion & Luxury, configurandosi quale strumento fondamentale nella comunicazione del prodotto. Come nel caso dei Configuratori 3D.

Dig.IT4Fashion è concentrato in una giornata molto intensa e ricca di contenuti, con un programma di experience talk ed un’area expo che riprendono il collaudatissimo format di IT4Fashion. Anche quest’anno Dig.IT4Fashion ha visto la partecipazione di esperti di livello internazionale che si sono confrontati, attraverso testimonianze e casi di successo concreti, sulle questioni relative all’adozione di soluzioni IT e strumenti digitali in grado di supportare le Customer Experience in ambito Fashion. Le quattro aree tematiche hanno consentito di affrontare una grande varietà di argomenti, tra cui l’integrazione dei canali digitali e retail, l’e-commerce, le strategie sui social media e la creazione dei modelli digitali dei prodotti.

Dig.IT4Fashion si profila sempre più quale punto di riferimento e momento di confronto essenziale per conoscere l’eccellenza nell’ambito del Digital Marketing, a partire dal coinvolgimento del cliente, attraverso l’analisi dettagliata del suo comportamento.

Alberto Barberis ha tenuto un talk specifico sulle esperienze Fashion Tech sviluppate da Protocube Reply, tra gli interventi pianificati nella sezione Enterprise 3D.

L’evento, giunto alla sua terza edizione, si è svolto il 23 novembre a Firenze.

Link Utili

DIGIT4FASHION 2017 – http://www.it4fashion.org/exhibition/

DIGIT4FASHION 2017 – report di WhichPLM – https://www.whichplm.com/dig-it4fashion-2017-whichplm-report/