FIXED @ Blender Conference 2017

1024 695 Protocube Reply

Il configuratore 3D di Fixed, la rivoluzionaria carrozzina di Able to Enjoy è stata tra i protagonisti della Blender Conference 2017

Il progetto, realizzato con Blender sulla base della piattaforma WebGL Blend4Web, è stato ufficialmente selezionato tra le presentazioni tenute al De Balie di Amsterdam, dove si sono riuniti i principali esperti del più importante progetto Open Source attualmente attivo nell’ambito della grafica 3D.

Si tratta di un riconoscimento importante, da parte di una community tra le più importanti nel mondo del 3D, che gratifica il costante impegno nel coniugare e supportare la ricerca e lo sviluppo di applicazioni in grado di garantire a clienti e partner tutti i vantaggi delle tecnologie più avanzate.

In particolare, il supporto di Protocube Reply ad una tecnologia Open Source come quella di Blender costituisce la garanzia di poter personalizzare gli strumenti di lavoro per risolvere qualsiasi esigenza operativa possa presentarsi su progetti di qualsiasi complessità.

Il talk sul configuratore 3D di Fixed in programma alla Blender Conference si è soffermato sia sugli aspetti tecnici relativi allo sviluppo con Blender e Blend4Web che su quelli relativi all’interfaccia, progettata per garantire una user experience di ispirazione fashion, per affrancarsi dalla visione tipicamente medicale che accompagna questo genere di prodotti. L’obiettivo è garantire la possibilità di personalizzare sia dal punto di vista estetico che ergonomico la carrozzina in ogni dettaglio, con il feedback immediato che soltanto una tecnologia di rendering in tempo reale può garantire.

Tutti i dettagli del Configuratore 3D della carrozzina Fixed by Able to Enjoy.

Configuratore 3D Blender Conference

Un particolare dell’interfaccia del configuratore 3D di Fixed, basato sulla tecnologia di Blend4Web e concepito nello specifico per il web e l’e-commerce (credits Able to Enjoy)

Per ulteriori approfondimenti sui configuratori 3D per il web.