Brand New Home

1024 576 Protocube Reply

Da oggi Protocube Reply ha una nuova casa. Dopo 11 anni di onorato servizio, la sede operativa di via Piazzi entra infatti a far parte della nostra storia.

In quei laboratori, Protocube è nata come startup, è cresciuta realizzando progetti innovativi basati sulle più avanzate tecnologie 3D, costantemente al servizio delle idee di coloro che ci hanno dato fiducia.

Oggi inizia quella che confidenzialmente chiamiamo la “fase due“. Il trasferimento nella sede torinese della Holding è infatti uno degli step programmati contestualmente all’acquisizione di Protocube da parte di Reply.

In cosa consiste la “fase due”? L’obiettivo dichiarato è di aumentare le potenzialità nella ricerca e nell’applicazione delle più avanzate tecnologie 3D, che da sempre contraddistingue la missione di Protocube. Nuovi spazi, nuove tecnologie, nuove risorse a disposizione per continuare a crescere.

Entrare in stretto contatto con le competenze delle altre company innovative della holding, colloca Protocube Reply in un contesto multidisciplinare destinato a potenziare l’offerta di servizi e soluzioni digitali.

L’obiettivo è supportare in modo sempre più efficiente la Digital Experience delle aziende che intendono entrare con successo nell’universo della Industry 4.0.

Le 3D Integrated Solutions di Protocube Reply prevedono una ampia gamma di soluzioni che vanno dalle piattaforme 3D di configurazione e personalizzazione del prodotto, fino alle più avanzate applicazioni di stampa 3D oggi disponibili sul mercato.

3d integrated solutions slide01

Oggi è possibile integrare tutti i processi dello sviluppo del prodotto, dal concept design alla produzione, grazie a piattaforme di soluzioni 3D integrate assolutamente intuitive e semplici da utilizzare da tutti gli attori coinvolti nell’azienda. (credits Reply)