3D Integrated Solutions

1024 596 Protocube Reply

Integrare nei processi aziendali una piattaforma di sviluppo 3D consente di ottimizzare ogni fase, dal concept alla prototipazione, grazie ad un configuratore 3D dotato degli strumenti necessari a connettere il lavoro di tutti gli addetti.

Le tecnologie 3D consentono di superare per sempre i limiti della produzione di massa a favore della Mass Customisation. ​Grazie alla Stampa 3D, la Mass Customisation diventa infatti sostenibile in termini di produzione “on demand”​, senza i vincoli delle economie di scala.

Protocube Reply supporta le aziende nel loro processo di crescita, garantendo soluzioni 3D integrate per l’Industria 4.0.

3D PRINTING

I vantaggi della Stampa 3D rispetto ai metodi di produzione tradizionali sono enormi: la possibilità di realizzare con qualsiasi materiale forme altrimenti impossibili. La produzione “on demand”, senza vincoli legati alle quantità minime, consente una drastica riduzione dei costi e del time to market. Protocube Reply offre servizi di consulenza avanzata alle aziende su ogni tematica legata alla Stampa 3D.

3D CONFIGURATOR PLATFORM

Una piattaforma integrata di servizi 3D consente alle aziende di integrare in maniera efficiente tutti i processi: Design Tool, Prototyping Tool, Virtual Photo Studio, Design Automation & Production Tool, CPQ Sales Tool, Maintenance Tool, Customer Care Tool, e-Commerce Customiser. Tutti gli strumenti consentono di digitalizzare il ciclo di vita del prodotto secondo il paradigma della Industry 4.0.

3D MASS CUSTOMIZATION

Le più avanzate tecnologie 3D consentono alle aziende di integrare con profitto la Mass Customisation nei loro processi. I limiti e le diseconomie della produzione di massa vengono superati dalle logiche “on demand” della personalizzazione. I consumatori interagiscono con il prodotto e lo configurano secondo i loro desideri. Le aziende possono finalmente produrre soltanto ciò che vendono grazie ai vantaggi della Stampa 3D.