3D per l'Industria

Soluzioni per ottimizzare i processi produttivi

Protocube sviluppa soluzioni 3D integrate, per ottimizzare l’intero ciclo di vita del prodotto. Dalla progettazione alla vendita.

Il know-how acquisito in oltre dieci anni di ricerca, consulenza e sviluppo di una piattaforma di servizi integrati, consente di analizzare e risolvere caso per caso le esigenze di un’azienda di prodotto.

L’approccio taylor made consente di sfruttare le tecnologie 3D più avanzate per individuare soluzioni specifiche in ottica Industry 4.0. Ottimizzare i processi aziendali, ridurre il time to market, implementare e differenziare la produzione, individuare sistemi efficaci di vendita, migliorando l’engagement del consumer finale sono alcuni dei possibili obbiettivi attuabili con le soluzioni integrate di Protocube.

Integrare le tecnologie 3D nei processi aziendali garantisce tutti i vantaggi del Digital Manufacturing.

Innovazione nella Progettazione – La modellazione digitale offre nuovi approcci progettuali grazie alla possibilità di sfruttare anche tecnologie di produzione additiva e materiali Innovativi.
Innovazione nella Produzione – La Stampa 3D consente di ottimizzare e ridurre i componenti di un prodotto. La Prototipazione 3D diventa più veloce, semplice e indipendente da forniture esterne.
Personalizzazione del Prodotto – Configuratori 3D e Stampa 3D consentono di realizzare prodotti personalizzati in base alle esigenze e ai desideri del cliente, in modalità “on demand”.
Riduzione del Time to Market – Le tecnologie 3D consentono di accorciare l’intero ciclo di sviluppo del prodotto, con una serie di consistenti vantaggi: progettare meglio, produrre più rapidamente, rendere più veloce ed efficiente la comunicazione e la vendita del prodotto.
Riduzione dei Costi di Produzione – La Stampa 3D supera il concetto di economie di scala e riduce gli scarti di produzione, grazie alla tecnologia additiva.
Riduzione dei Costi di Logistica – La Stampa 3D consente di produrre “on demand”. Meno costi di magazzino. Meno rischi di invenduto, grazie all’azzeramento della distanza con il consumatore.